日蓮宗蓮光寺
Tempio buddhista della Nichiren Shū, Renkōji
domenica
09,00 Rinfresco: caffè o tè
10,00 Cerimonia
settimanale
11-13,00 Studio di Dharma
13,00 Rinfresco: caffè o tè
** Guardate i nostri annunci su Facebook, Whatsapp e altri siti, perche quasi ogni domenica le cerimonie sono trasmesse in diretta su Google+ e Youtube: per ulteriori dettagli, non esistare di contattarci.
giovedì
Giornata dedicata alla pratica di meditazione e di recitazione dell'Odaimoku (lo Shōdaigyō), nonché alla consulenza privata (solo su appuntamento).
Orari delle cerimonie, eventi ed altre attività del tempio
In famiglia:
Al mattino ed alla sera di fronte all’altare famigliare viene osservata la recitazione, del Sūtra (chiamata Otsutome, o Gongyō), dell’Odaimoku (la recitazione di Namu Myōhō Renge Kyō) e della meditazione.
Al tempio:
Oltre alla funzione domenicale che si svolge tutte le domeniche a partire dalle ore 10,00 seguita da una sessione di studio, (principi fondamenteli, studio del Sūtra del Loto e degli scritti e insegnamenti di Nichiren Shōnin) vengono inoltre eseguite delle sessioni di meditazione, riflessioni e discussioni, ed altre cerimonie.
In oltre è possibile usufruire del tempio durante la settimana (previo appuntamenteo) per recitare di fronta all’altare principale, con il supporto dei monaci o in solitudine.
Questo suindicato è un programma generale. Per un più dettagliato elenco delle attività del tempio si è pregati di controllare l’elenco delle attività ed eventi mensili pubblicati nella apposita sezione.
Per appuntamenti ed ulteriori informazioni l’oraro di ufficio è il seguente:
Dove siamo:
Il tempio è situato nelle colline del Monferrato in Piemonte, fra Asti e Casale Monferato, e un un ora da Milano, da Torino e da Genova:
Tempio Guhōzan Renkōji
via Fossa, 2
15020 Cereseto (AL)
Tel. 0142/940506
E-mail: revshoryotarabini@hotmail.com
L'orario d'ufficio del tempio:
Ogni giorno: dalle ore 10,00 alle ore 19,00
Tel. 0142/940506
sabato
Il tempio è aperto a tutti. Ogni sabato, facciamo le pulizia del tempio e varie preparazioni per la cerimonia settimanale di domenica. 2 colte al mese, si svolge inoltre una lezione per persone che vogliono convertire e recevere i precetti del Buddhismo. Ci serve sempre una mano, se volete venire ad offrire un pò di tempo e servire il Buddha e il suo tempio, siete sempre ben venuti!
Ceremonie e attività mensili
Cliccate qui per una lista di tutte le cerimonie ed altri eventi del Tempio Renkōji
Orari di Otsutome quotidiano
La recitazione del Sūtra e dell'Odaimoku (Otsutome, chiamato anche Gongyō) viene osservata al tempio dalle ore 10,00 e dalle ore 18,00 ogni giorno, da martedì a domenica. La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.
martedì
Giornata dedicata alle traduzioni e redazione dei testi utilizzati nel tempio.
Studio degli scritti e della vita di Nichiren Shōnin – 14 gennaio (dom)
- ore 10,00-13,00: Studio degli scritti (Goibun, Gosho) del fondatore, Nichiren Shōnin.(月例宗祖報恩法要・御遺文研修会)
- ore 14,00-15,00: Lezione sulla vita di Nichiren Shōnin. (日蓮上人伝講座)
Eventi speciali
Gli seguenti eventi sono ceremonie o altri eventi socio-culturali speciali che si svolgeranno nei prossimi mesi al tempio di Renkōji.
Cerimonia per il trapasso di Nikkō Shōnin – 11 febbraio (domenica)
Ore 10,00: Cerimonia commemorativo del Trapasso di Nikkō Shōnin (興師会、Kōshi-E) seguito dallo studio degli scritti (Goibun, Gosho) del fondatore, Nichiren Shōnin.(月例宗祖報恩法要・御遺文研修会)
Cerimonia per commemorare la nascita di Nichiren Shōnin – 17 febbraio (domenica), ore 10,00
La Grande Cerimonia per commemorare la nascita di Nichiren Shōnin, Tanjō-E (誕生会大法要), per commemorare la nascita del nostro fondatore, Nichiren Shōnin, il Bodhisattva Jōgyō, il Messeggero personale del Buddha e il Grande Maestro del Sūtra del Loto nell'epoca di Mappō.
Campagna "Ciliegi per Cereseto"
In occasione della nascita 800 anni fa nel 1222, del Grande Maestro buddhista giapponese, Nichiren Shōnin, il tempio Renkōji sta donando ogni anno 100 alberi di ciliegio (per commemorare gli 800 anni dalla nascita del Fondatore) in modo di poter vedere inoltre, il risorgimento dell’antico splendore di colore di questa bellissima terra, Cereseto, la città magica delle ciliegie. Fino ad oggi, abbiamo piantato un totale di 520 alberi nella città. Aiutaci con le tue donazioni a portare la nostra città alla sua meraviglia originale.